I nostri eventi on line

Essere genitori insieme è possibile?

 Cosa significa essere genitori insieme? Perchè è importante esserlo? Queste domande interrogano ogni mamma e papà, soprattutto nel momento in cui iniziano i primi conflitti all’interno della coppia genitoriale. Proviamo a dare una risposta in un’ottica educativa-pedagogica e psicologica.

Voci di Papà

Spesso quando si parla di figli, si finisce per parlare di mamme, ma non si rischia di dimenticare qualcuno? Il Papà! In questa diretta daremo voce ai Papà: un neo papà, un papà di adolescenti e un nonno. Ognuno di loro ci racconterà della sua esperienza e dei cambiamenti che ha vissuto. 

Sta nascendo un bambino, ...ma poi??

Piccolo vademecum per mamme, papa’…ma anche zi@, nonn@, amic@ e vicin@ L’arrivo di un bimbo è un evento felice, non solo per la mamma ed il papà, ma per tutta la comunità che li circonda. Ma al di là della gioia, sono tante le fatiche che una nuova famiglia deve affrontare una volta che il piccolo arriva a casa. Quali sono queste fatiche? Qual è il modo migliore di essere d’aiuto alla nuova famiglia? Ne parliamo con Elena D’ambrosio, ostetrica di Oops: percorsi intorno alla salute. 

Genitori, figli e sessualità: da dove iniziare?

Nel periodo dell’adolescenza, o ancora meglio della preadolescenza, come genitori ci si interroga su come affrontare il tema dell’educazione sessuale. Quando è il momento giusto di iniziare? Come affrontare queste tematiche da genitori?  Ma i figli vogliono parlare di sesso coi propri genitori? Queste sono le domande che abbiamo posto a Nicoletta Musso Oreglia, consulente in sessuologia e mediatrice familiare

 

 

La musica nel cuore: il ruolo della Musicoterapia in gravidanza

Martedì 26 ottobre intervisteremo Francesca Pasini Musicoterapeuta Presidente dell’Associazione “La Culla Musicale“. In particolare approfondiremo come la relazione tra genitori e bambini possa trovare nella musica una canale di comunicazione privilegiato fin dalla gravidanza.

Il sonno del vostro bambino con Olga Pasin

Con la nascita di un figlio sono numerosi i cambiamenti che da genitori si affrontano. Tra questi uno dei più faticosi è legato alle notti insonni di bambini e genitori. Ma come funziona il sonno del bambino? Quando si potrà tornare a dormire una notte intera? E come sostenere ed accompagnare il bambino nell’acquisire questa competenza? Di tutto questo parleremo con Olga Pasin: Psicologa Perinatale, Consulente del Sonno e Parent Coach.

 

COMING SOON!!!!!

COMING SOON!!!!

C’è qualche tematica che ti piacerebbe trattassimo? Hai un professionista da suggerirci di intervistare per i nostri eventi? Ogni suggerimento è ben accetto, scrivici a info@studiotramaeordito.it